Dettaglio News ISC - Interporto Servizi Cargo

14/11/2018

Interporto servizi cargo: stipulato accordo con IMATEQ ITALIA

 

Il 28 febbraio la società ISC ha stipulato un importante accordo con la IMATEQ ITALIA, società del Gruppo VOSSLOH LOCOMOTIVES, per il noleggio di una nuova Locomotiva da manovra Diesel-idraulica del Tipo G6.
Il suddetto accordo comprende anche il supporto manutentivo completo “full-service”, il quale sarà erogato a cura del personale tecnico di IMATEQ ITALIA (soggetto ECM), sia presso il sito logistico ISC di Nola (NA), che presso il proprio impianto di Rivalta Scrivia – Tortona (AL).
Le Locomotive VOSSLOH del Tipo G6 rispondono alle più evolute normative tecnologiche sia dal punto di vista delle performance operative, che in termini di sostenibilità ambientale. Inoltre, lo stesso tipo di Locomotiva Diesel-idraulica, già operante con successo su diversi mercati europei, ha ottenuto, per prima in Italia, l’AMIS di tipo A secondo il Decreto 1/2015 dall’Agenzia Nazionale per la Sicurezza Ferroviaria.
AMIS (Autorizzazione di Messa In Servizio) di Tipo A che certifica la Locomotiva VOSSLOH tipo G6 conforme ai requisiti strutturali, di sicurezza ed ambientali richiesti dalle normative europee TSI. Una premessa strategica molto importante per i possibili sviluppi di collaborazione in Italia tra la Società ISC e la VOSSLOH-IMATEQ, già a partire dal prossimo EXPO Green Logistic (Salone Internazionale della Logistica Sostenibile) che si svolgerà a Padova Fiere dal 7 al 9 Marzo.